Giornata Nazionale d'azione per i Diritti UmaniIl diritto all'informazione quale baluardo della dignità e del valore della persona.
La Consigliera Nazionale di Parità , in occasione della celebrazione-prevista per il 10 dicembre 2008- della Giornata Nazionale d'Azione per i Diritti Umani, nel 60° anniversario della Dichiarazione Onu, aderisce con ferma convinzione all'appello "Diamo voce ai diritti umani" per una informazione corretta , perché ritiene che tra i diritti fondamentali delle persone , spesso negati o violati, vi sia quello ad una informazione plurale. Il rispetto della libertà e dell'autonomia dell'informazione del servizio pubblico radiotelevisivo ha, nel nostro Paese, un' importanza decisiva, stabilita dalla legge, per portare in primo piano i soggetti più deboli della società, quella platea di "invisibili" che l'informazione non deve dimenticare .
Difendere, affermare e conquistare i diritti delle persone contrastando ogni forma di discriminazione è una azione nella quale le Consigliere di Parità si impegnano costantemente sul territorio.
|