3 marzo 2017 - La Consigliera di Parità per la provincia di Ancona, D.ssa Pina Ferraro Fazio, parteciperà all'iniziativa organizzata dalla Federazioni Maestri del lavoro d'Italia - Consolato Regionale Marche di Ancona, dal titolo "Donne, Lavoro e Pari Opportunità".
3 marzo 2017 - La Consigliera di Parità per la provincia di Ancona, D.ssa Pina Ferraro Fazio, parteciperà alla presentazione della Mostra "Giochi di Mano: dalla parola alla china", che si terrà a Camerano, ove è previsto un incontro formativo/informativo con la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne in cui la D.ssa Pina Ferraro Fazio terrà una relazione sull'argomento.
La Consigliera di Parità per la provincia di Ancona ha predisposto un ciclo di incontri informativi/formativi sui temi: "Pari Opportunità, Parità di genere e contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere nei luoghi di lavoro e nella società; Promozione del benessere organizzativo per la prevenzione dello stress lavoro correlato in ottica di genere".
L’Associazione Donne e Giustizia di Ancona, in collaborazione con la Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona, ha programmato degli incontri di sensibilizzazione e formazione
Il convegno sarà incentrato sul welfare e sulla necessità di ripensarlo e reinterpretarlo per dare adeguate risposte alle donne, in particolare alle donne vittime di violenza domestica
Saranno presenti l'autrice Simonetta Peci, la consigliera di parità per la provincia di Ancona Pina Ferraro Fazio - curatrice del libro - e Laura Gaspari Operatrice Centro Antiviolenza Provinciale.
La Consigliera di parità per la provincia di Ancona, anche quest'anno sarà presente, con un proprio intervento, all'interno dei percorso formativi della International Summer School of Gender Studies promossa dall'Università degli Studi Macerata.
Dopo tre anni di intensa attività, è stato sottoscritto l'accordo di cooperazione per l'avvio concreto della rete antiviolenza territoriale di Ancona. Tre anni e tante grandissime iniziative di informazione, sensibilizzazione, formazione e scambio di buone prassi.