D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza ha il piacere di invitarvi alla Conferenze Stampa per la presentazione delle Linee Guida per l'intervento e la costruzione di rete tra i Centri Antiviolenza e i Servizi sociali dei Comuni che si terrà
Parte dalla Mole Vanvitelliana di Ancona sabato 8 marzo alle ore 18la mostra che girerà l'Italia. Sette artisti affrontano un tema "caldo" e attuale. L'arte contemporanea per risvegliare le coscienze contro il femminicidio e la violenza sulle donne.
I Comitati Unici di Garanzia (CUG), della Camera di Commercio di Pordenone, dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 «Friuli Occidentale», della Provincia di Pordenone e la Consigliera di Parità della Provincia di Pordenone organizzano un incontro informativo e di aggiornamento sul tema del bilancio di genere.
All'interno delle attività programmate congiuntamente tra il gruppo SNOQ Osimo e la consigliera di parità per la provincia di Ancona, saranno si darà avvio, il prossimo 25 febbraio, ad un ciclo di incontri di prevenzione e contrasto agli stereotipi di genere e alla violenza contro le donne, rivolti al corpo docente e alla società civile.
Nell'ambito delle attività proposte e programmate dall'Ufficio della Consigliera di Parità per la provincia di Ancona, si è svolto ieri pomeriggio, presso la sala riunioni della Provincia di Ancona, unimportante incontro di confronto e programmazione di azioni congiunte, tra tutti gli enti e leistituzioni del territorioanconetano, per la prevenzione e il contrasto ad ogni forma didiscriminazionedi genere nei luoghi di lavoro, di promozione della parità digenere e delle pari opportunità per uomini e donne.
"Numerose sono state le indagini statistiche e le ricerche nazionali, nel corso degli ultimi vent'anni, nonché i dati e le analisi emerse dal lavoro dei Centri Antiviolenza,