"Il contrasto all'omofobia deve costituire un impegno fermo e costante, non solo per le istituzioni ma per la società tutta": queste le parole pronunciate dal precedente Presidente della Repubblica in un messaggio inviato in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia, qualche anno fa.
La Consigliera di parità, d.ssa Pina Ferraro Fazio, parteciperà alla giornata formativa, organizzato dall'ASUR, con il patrocinio dell'ufficio della Consigliera di Parità. La giornata formativa si propone di sensibilizzare gli operatori e le operatrici della prevenzione e tutte le figure preposte, i vari Enti e le Associazioni di Categoria, sulla necessità di promuovere la tutela della salute della lavoratrice madre, in considerazione dei mutati scenari produttivi: flessibilità dei contratti di lavoro, precarietà’, orari prolungati, aziende locali di piccole e piccolissime dimensioni travolte dal perdurare della crisi economica. Punto di partenza è chiarire la differenza tra "maternità a rischio" e "lavoro a rischio".
L'ufficio della Consigliera di Parità per la provincia di Ancona e l'Ordine Professionale degli Assistenti Sociali delle Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona, realizzerà il prossimo 28 aprile, una giornata formativa, nell'ambito della formazione continua delle/gli Assistenti Sociali. La partecipazione al seminario attribuirà 5 crediti formativi.